Ho trovato l'aspiratore.

Era da un po' che stavo cercando su internet un aspiratore fumi professionale usato, in buone condizioni e ad un prezzo ragionevole, da montare nella mia Off-Lab.

Dopo decine di annunci visionati, l'ho trovato a Reggio Emilia.

Ringrazio il mio vecchio aspiratore artigianale, per il lavoro svolto in questi anni, ma è giunto il momento che si goda la meritata pensione.

 

Vecchio aspiratore
Vecchio aspiratore
Vecchio aspiratore
Vecchio aspiratore

Finchè dedicavo alla scultura poche ore alla settimana non era un grosso problema, ma ora che saldo tutti i giorni, non potevo continuare a respirare parte dei fumi nocivi che si sprigionano durante la saldatura.

Inoltre, essendo attaccato alla parete risulta meno ingombrante e posso girare intorno al banco di lavoro senza intralcio.

Voglio però raccontare due simpatiche coincidenze legate a questo acquisto; per la serie "le cose non accadono mai per caso".

Qualche settimana fa, ne trovai uno con le caratteristiche che mi interessavano a Montelupo Fiorentino poco distante da Prato.

Da tempo dovevo andare a Prato a trovare uno scultore amico,

Luca Mommarelli, ecco quindi l'occasione per concludere due cose in un viaggio solo. Sentii Luca e con mia sorpresa mi disse che la settimana dopo sarebbe dovuto andare a Montelupo Fiorentino per un lavoro e che ci saremmo potuti incontrare lì. "Che coincidenza" pensai. Purtroppo l'acquisto saltò e con esso rimandai anche il viaggio, ma ormai la polverina magica era sparsa.

Infatti, poco dopo trovai l'annuncio di Reggio Emilia; era giovedì.

Il venerdì, mi telefonò mio fratello, che vive in Friuli e mi disse che il sabato sarebbe arrivato con il furgone per lavoro e si sarebbe fermato una settimana (e qui la polverina continuava a lavorare). Purtroppo, non avendo posto, non potè soddisfare la mia richiesta di passare a ritirare l'aspiratore, però mi avrebbe potuto prestare il furgone nei giorni segueti per andarlo a prendere io stesso senza doverne noleggiare uno.

Le cose non capitano mai per caso, ne sono sempre più convinto.

p.s.  ringrazio il mio amico Andrea per l'aiuto che mi ha dato nel montaggio dell'aspiratore.  

Nuovo aspiratore
Nuovo aspiratore
Nuovo aspiratore
Nuovo aspiratore

Scrivi commento

Commenti: 0