EnglishFrenchGermanItalianSpanish

     Cerca nel blog:



Ispirazione

Ispirazione. Non so da dove arrivi. A volte è un sogno, altre una visione, oppure un'immagine, un ricordo. A volte sono le opere di altri artisti. A volte sono i tuoi lavori a ispirare qualcuno.

Ecco ieri è successo questo. Le mie "creature" hanno ispirato qualcuno.

Grazie Antonella Vocale per le tue parole. 

 

Tu,dolce creatura,

Che rechi in grembo

Forze della natura,

Tu, fragile nel tuo tempo

Solleva i tuoi laghi

E asciuga quell'ali

Torna a volare.

                         Antonella Vocale

           (Dopo la visione delle tue creature)

8 Commenti

Corten. Prove di ossidazione.

Sto lavorando a tre nuove sculture e dopo parecchi mesi che non lo utilizzavo ci saranno dei particolari in corten. Ne approfitto allora per fare alcune prove di ossidazione. Di seguito le foto di tre particolari che ho trattato con procedimenti diversi.



leggi di più

Bienno - Mostra mercato

Ci siamo quasi. Dal 22 al 30 agosto, si svolgerà la Mostra Mercato d'Arti e Mestieri" di Bienno, giunta quest'anno alla venticinquesima edizione.

Mi piace molto la locandina con l'albero, simbolo di forza e vita, come spiegato nella presentazione sul sito:

 

...L’albero, in quanto tale, si rigenera sempre con il passare delle stagioni: perde le foglie, secca, sembra morire, ma poi ogni volta rinasce e recupera il suo splendore.

L’albero rappresenta la fertilità, l’abbondanza e il ciclo della natura che si rinnova miracolosamente ogni anno...

 

L'anno scorso c'ero stato da visitatore, e devo ringraziare lo scultore Luca Mommarelli, che invitandomi ad andare a trovarlo mi ha permesso di conoscere questo fantastico borgo e la sua manifestazione.   

Anche quest'anno ci andrò, ma parteciperò come espositore e non nascondo di avere un pochino di ansia, essendo la mia prima volta ad un evento del genere e così importante.

Saranno dieci giorni impegnativi, ma sicuramente un'esperienza nuova e che mi darà la possibilità di crescere come persona e come scultore e che presenterà molte occasioni.

Occasione per incontrare amici artigiani e artisti, conoscerne di nuovi, stringere finalmente la mano a quelli conosciuti finora solo virtualmente sui social.

Occasione per confrontare le proprie esperienze, chiedere consigli a chi è più esperto, entrare in punta di piedi in questo nuovo mondo, difficile, ma che può dare enormi soddisfazioni.

Occasione per mostrare i miei lavori ad un vasto pubblico, rimettersi al suo giudizio, sperando di ottenere un buon gradimento, ma soprattutto opinioni e critiche per poter migliorare.

Tante, forse troppe occasioni, per cui meglio non esagerare, non farsi illusioni e prendere quello che verrà.

Per concludere, la Mostra Mercato merita veramente di essere visitata, perché ci sono tanti artigiani e artisti molto bravi ed il borgo è da favola, quindi a chi fosse in vacanza nelle vicinanze, o anche solo di passaggio, consiglio una piccola deviazione per Bienno.

Ci vediamo.

p.s. a chi dovesse venire può trovarmi nel posto C43A 

Portacandele


leggi di più

Esposizione sculture presso Mobilia Stock house

Dal 9 al 31 maggio, esporrò alcune sculture presso il negozio Mobilia Secondamano a Cicagna.

Siori e siore accorrete numerosi. 

Per chi le avesse viste solo in foto, sul mio sito o su facebook, questa potrebbe essere l'occasione per vederle dal vero. 

Inoltre nel negozio, a chi piace il genere si possono trovare tanti oggetti di modernariato e antiquariato.

Vi do un consiglio: già che ci siete, quando uscite, fatevi un giro anche nell'altro negozio un km più avanti (direzione Gattorna).

Ok, lì non ci saranno i miei capolavori ad accogliervi, ma chi ama il design potrà soddisfare lo stesso i propri occhi.


leggi di più 3 Commenti